La comunicazione è andata online

e tu?

7

Chiusura iscrizioni
27.10.2022 ore 12

Iscrizioni aperte dal 6 settembre 2022

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Il master

Il programma formativo di questo Master si rivolge a giovani laureati di tutte le aree disciplinari.

Durante questo percorso si formerà una figura professionale in grado di utilizzare e gestire, dal punto di vista sia strategico sia operativo, strumenti e tecniche per la produzione e la distribuzione di contenuti digitali con particolare riguardo a quelli divulgati via web & social.

Come inscriversi al Master?

Qui troverai tutte le risposte: quali sono i requisiti per accedere al bando, il costo e tutto ciò che ti può servire per la tua immatricolazione.

I nostri docenti

Tra i docenti del Master non ci sono solo professori universitari ma anche affermati professionisti in grado di condividere la loro esperienza maturata sul campo con gli studenti.

Last but not least…

I nostri Testimonials

I nostri work in progress

madeinparma.com

E-commerce narrativo è questa l’innovativa formula messa a punto nella prima edizione del master. Madeinparma.com è il nome/logo di un progetto di e-commerce, ma più in generale di marketing territoriale, che è stato sviluppato nel corso della seconda e terza edizione. E’ stato presentato agli operatori economici in due fasi presso la Camera di Commercio di Parma, trasformandosi poi in una società di gestione, la NTV 3.1. E’ prossimo il suo debutto commerciale.

Tomorrow News Le notizie di domani

E’ un progetto di info-intelligence messo a punto nel corso della seconda edizione. E’ stato sostenuto, anche con un contributo economico, da AGI (Agenzia giornalistica Italia). Esiste una demo e alcuni prototipi di un prodotto innovativo anche sul piano della costruzione di un modello di business per le news. E’strutturato in quattro sezioni: rassegne stampa personalizzate; piani strategici e integrati di comunicazione&marketing; ricerche quali-quantitative di nuova generazione; web reporting previsionali.

Parma Home Restaurant

E’il primo festival della cucina domestica di Parma e si è tenuto in ottobre nei due week end del 2-4 e del 16-18.
E’ stato ideato e proposto nell’ambito della terza edizione, ma coinvolge anche masteristi della prima e seconda edizione: ha finalità promozionali per il territorio di Parma, food valley celebrata ma bisognosa di novità 2.0; e scaturisce da una riflessione professionale sul ruolo che il web ha avuto e avrà sempre più nella costruzione della sharing economy.