Sicily Digital Summer School

Favignana 27 settembre – 7 ottobre 2022

Horeca 3.0
Le buone pratiche web & social  per Hotel, Ristoranti, Caffè

 

La Sicily Digital Summer School è la versione estiva&balneare del Master in Comunicazione digitale, mobile e social dell’Università di Parma. Si tiene dal 2014 a Favignana e nell’edizione 2022, oltre alle tradizionali attività formative rivolte al pubblico locale, si rivolgerà in particolare a gestori e operatori di alberghi, bar, caffè, ristoranti.

Horeca 3.0 Le buone pratiche web & social per Hotel, Ristoranti, Caffè

Sarà in versione phigital (fisica e digitale nel contempo). Si potrà seguire in presenza ( potendo fare anche una breve vacanza), ma anche on line, da casa propria. Le online o dal vivo..
visto
Il master è responsabile solo della parte didattica. La parte economica, turistica e logistica è in capo all’associazione culturale Eureka. Cultura e innovazione.

Il programma prevede due sessioni di lezioni di 3 ore giornaliere ( 9.30-12.30) con scansione base e avanzato.
1° settimana 28 – 30 settembre
2° settimana 4 – 7 ottobre.

Ogni modulo ha un costo di € 85 in presenza e di 68,00 online, ma se si scelgono entrambi il costo è rispettivamente di € 135 e 110.
Le sessioni saranno registrate e disponibili per tutti i partecipanti.
Numero max di partecipanti a una sessione 25.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Horeca 3.0 è realizzato con la media partnership di Bargiornale, la rivista più autorevole del settore,e a livello locale con la collaborazione dellee associazioni di categoria locali. Oltre che di strutture professionali del territorio
(Confcommercio e Confesercenti di Parma e Trapani).
Tutti gli iscritti ai corsi potranno partecipare, gratuitamente, all’evento conclusivo, il webinar “HORECA 2030. Scenari dell’ospitalità e convivialità”.
Mercoledì 5 ottobre, h.16.00

Info e iscrizioni:
camomillacom@libero.it
cell e WA 389 5999611

info didattica:
giorgio.triani@unipr.it

Programma

Corso base

Il web e il marketing alberghiero e conviviale
La rete, i motori di ricerca, la Seo, l’advertising e i social
Il piano editoriale
Produrre e pianificare contenuti: consigli utili ed esempi pratici
Promuoversi e pubblicizzarsi
Con quali inserzioni e annunci, con che budget minimo
Analisi e misurazione dati
Per vedere se post, eventi e inserzioni funzionanoTGs

Corso avanzato

Digital Horeca top. Le 10 migliori gestioni dei canali web&social.
Copiare bene è un grande vantaggio competitivo a basso costo
Un locale (bar, ristorante, hotel) “instagrammabile”.
Le regole e gli strumenti di base per realizzarlo
Metaverso: prossima stazione.
Meta hotel e bar/ristoranti Daumentatia. Come sviluppare una convivialità/ospitalità digitale che generi clientela reale.
Come intercettare la clientela.
A partire dai luoghi di arrivo (aeroporti e stazioni ferroviarie)

Alcuni dei docenti e relatori:
Danilo Pontone, social media manager e autore di “ Hotel 2.0”, Davide Morante, social media strategist e Instagramer e Massimo Zaninelli (Maxer Consulting) (entrambi docenti al Master in Comunicaziione digitale Università di Parma), Simone Puorto, futurologo nell’ambito del Hospitality & Travel, Andrea Mongilardi, caporedattore di Bargiornale, Pier Luca Santoro, Digital Media Hub, Giorgio Triani, sociologo e coordinatore del Master in Comunicazione digitale dell’Università di Parma.

 

 

 

Contatti

Le informazioni di carattere didattico e organizzativo possono essere richieste al
Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali
Segreteria 0521 032355 email: italiano@unipr.it

Comitato esecutivo:

Isotta Piazza, isotta.piazza@unipr.it
Alberto Salarelli (presidente), alberto.salarelli@unipr.it
Giorgio Triani, giorgio.triani@unipr.it

Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste al
Servizio Master e Formazione Permanente
tel. 0521 033708 indirizzo e-mail master.formazionepermanente@unipr.it