Sicily Summer School 2.0

La versione light, estiva e balneare del Master in “Web communication e social media”

La Sicily Summer School 2.0 è la versione light – estiva e balneare – del Master in “Web communication e social media” dell’Università di Parma. E’ la prima summer school universitaria italiana ed è realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Favignana e la Riserva marina delle Egadi. Si tiene in settembre e si rivolge a studenti, manager e professionisti che vogliano approfittare del periodo estivo per investire in formazione e acquisire strumenti e competenze web&social. A contatto e sotto la guida di docenti e professionisti fra i più accreditati in Italia.

Fare community e promuovere l’immagine del master è un obiettivo che va di pari passo con quello di promuovere il territorio e le comunità locali, attraverso l’uso e la conoscenza degli strumenti 2.0 capaci di sostenere la promozione turistica e l’e-commerce dei prodotti tipici.

Gli insegnamenti previsti dalla Sicily Summer School 2.0 sono di 15 ore settimanali (3 ore al mattino per 5 giorni) e spaziano dai social media alle digital PR, dal content marketing allo storytelling fino alla scrittura creativa. Tra i laboratori, stop motion e timelapse per prendere confidenza con le tecniche di animazione, WordPress e Drupal per acquisire dimestichezza con i due cms più diffusi.
Il Master in Web communication e social media dell’università di Parma cura solo la parte formativa e promozionale della summer school. Tutta la parte economica e turistica (viaggi, soggiorni e mezzi di trasporto) è affidata a soggetti terzi, che però garantiscono buoni servizi a prezzi molto convenienti.
Possibilità, opportunità e offerte sono costantemente aggiornate alle nostre pagine Facebook (“Master universitario in web communication e social media”) e Twitter (SocialMasterPr).

 SCHEDA DI ADESIONE (PDF)

Contatti

Le informazioni di carattere didattico e organizzativo possono essere richieste al
Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali
Segreteria 0521 032355 email: italiano@unipr.it

Comitato esecutivo:

Isotta Piazza, isotta.piazza@unipr.it
Alberto Salarelli (presidente), alberto.salarelli@unipr.it
Giorgio Triani, giorgio.triani@unipr.it

Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste al
Servizio Master e Formazione Permanente
tel. 0521 033708 indirizzo e-mail master.formazionepermanente@unipr.it