Progetti & Laboratori

I lavori in Corso

madeinparma.com
ogni cosa buona ha una storia

 

E-commerce narrativo è questa l’’innovativa formula messa a punto nella prima edizione del master. Madeinparma.com è il nome/logo di un progetto di e-commerce, ma più in generale di marketing territoriale, che è stato sviluppato nel corso della seconda e terza edizione. E’’ stato presentato agli operatori economici in due fasi presso la Camera di Commercio di Parma, trasformandosi poi in una società di gestione, la NTV 3.1. E’’ prossimo il suo debutto commerciale. www.madeinparma.com

Parma
Home Restaurant

 

E’’ il primo festival della cucina domestica di Parma e si è tenuto in ottobre nei due week end del 2-4 e del 16-18.
E’’ stato ideato e proposto nell’’ambito della terza edizione, ma coinvolge anche masteristi della prima e seconda edizione: ha finalità promozionali per il territorio di Parma, food valley celebrata ma bisognosa di novità 2.0; e scaturisce da una riflessione professionale” sul ruolo che il web ha avuto e avrà sempre più nella costruzione della sharing economy”.

www.parmahomerestaurant.com

Tomorrow News
Le notizie di domani

 

’ E’ un progetto di info-intelligence messo a punto nel corso della seconda edizione. E’’ stato sostenuto, anche con un contributo economico, da Agi (Agenzia giornalistica Italia). Esiste una demo e alcuni prototipi di un prodotto innovativo anche sul piano della costruzione di un modello di business per le news. E’’ strutturato in quattro sezioni: rassegne stampa personalizzate; piani strategici e integrati di comunicazione&marketing; ricerche quali-quantitative di nuova generazione; web reporting previsionali.

Immaginazione urbana 2.1
L’oltretorrente

 

’ E’ Un laboratorio/progetto di immaginazione urbana che offre un contributo di idee e iniziative innovative e originali. Attraverso un uso diffuso, ancorchè mirato, delle nuove tecnologie e strumenti di comunicazione (social network, devices mobili e apps). A partire però da un’attenta analisi dei bisogni e delle criticità del “quartiere universitario”. E’ realizzato in collaborazione e con il contributo del Comune di Parma. La prima fase è stata ideata e completata da un gruppo di masteristi dell’edizione 2014-2015. Il laboratorio è aperto al contributo di tutti gli stakeholders cittadini.

Contatti

Le informazioni di carattere didattico e organizzativo possono essere richieste al
Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali
Segreteria 0521 032355 email: italiano@unipr.it

Comitato esecutivo:

Isotta Piazza, isotta.piazza@unipr.it
Alberto Salarelli (presidente), alberto.salarelli@unipr.it
Giorgio Triani, giorgio.triani@unipr.it

Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste al
Servizio Master e Formazione Permanente
tel. 0521 033708 indirizzo e-mail master.formazionepermanente@unipr.it